Nine Eagles Solo Pro 130 Eurocopter EC 145 – Scorpio modellismo

 

Il NE - Solo Pro 130è un micro elicottero impensabile fino a poco tempo fa. Con i suoi 86 grammi il “130” è un concentrato di pura Hi Tech: Flybarless, rotore quadripala, giroscopio su 3 assi. Inoltre due motori: uno brushless per il rotore principale ed uno brushed per quello di coda. Capacità acrobatiche in esubero, Trasmittente J6 Pro 2,4 GHz a 6Ch trasformabile all’istante da Mode 1 a Mode 2. Tre microservi digitali da 1,9 g disposti a 120° governano il rotore principale. Il realismo inoltre è veramente superbo ed infatti la NE ha ottenuto la licenza ufficiale dalla Eurocopter. Come si vede, non sono cose da poco!

Pur avendo una notevole stabilità, il “130”, NON è il modello per i principianti. I piloti con una certa esperienza, per contro, si divertiranno parecchio. Da far volare essenzialmente in interni o all’aperto ma in giornate senza vento.

l rotore principale oltre che essere adatto anche per il volo rovescio (profilo simmetrico), ruota ad un notevole numero di giri conferendogli un sibilo caratteristico che non manca di attirare l’attenzione.cchio motore elettrico usato per modelli di maggiori dimensioni.

Il rotore di coda è montato in presa diretta al motorino che lo aziona. Una soluzione intelligente dato che ,in caso di guasti, sarà facile sostituire il motore smontando la parte posteriore della fusoliera. Il motorino è fissato alla fusoliera con due viti e dispone di un cavo con una spinetta che si inserisce nell’apposita presa sull’elettronica di bordo.

La batteria da 600 mAh in dotazione si carica in poco più di un’ora con l’apposito caricabatterie
a 220V, anch’esso compreso nella scatola e regolabile da 300 mAh a 700 mAh.

Ecco un breve video che illustra lo smontaggio ed il montaggio di una pala dell’ insolito rotore del “130”.

Per maggiori informazioni sui prodotti Sanwa, visita il sito dell’importatore italiano Scorpio.