Home » News »

Rivista Modellismo 166 (Luglio – Agosto 2020)

 

Il n° 166 di Modellismo, la consueta edizione estiva, è in distribuzione. Purtroppo, quest’estate, al di là di qualche voletto in pendio, aeromodellisticamente non ci potremo permettere granché.

L’ultima speranza dell’anno, rappresentata dalla manifestazione “Jets & Props” a settembre in Germania, è svanita. Visto lo scarso entusiasmo manifestato dai potenziali espositori ed il probabile calo di visitatori, gli organizzatori hanno alzato bandiera bianca rimandando tutto all’anno prossimo. E’ evidente che quando ci si trova a vivere in uno stato di costrizione, subentra la nostalgia per quel che è andato perduto. E’ questo il caso del Radio Model Show, un evento che, a meno di rivolgimenti epocali, in Italia non potrà più tornare. Lo spiega bene Paolo Dapporto, che ne fu l’organizzatore, nel lungo articolo che, se non altro, vi permetterà di vivere di nuovo una bella manifestazione anche se solo con la fantasia.

Un altro aspetto che solitamente caratterizza la stagione aeromodellistica estiva e che quest’anno verrà a mancare è quello delle manifestazioni dedicate agli idromodelli. Per questa ragione abbiamo deciso di pubblicare un numero dedicato soprattutto ai modelli “col naso bagnato”, con articoli tecnici e proposte interessanti che ci piacerebbe veder realizzate una volta tornati alla normalità.

Abbiamo voluto anche dare una rinfrescata all’articolo dedicato al Sikorsky S39 di Paolo Severin, una delle sue migliori opere d’arte che molti anni fa fu un fiore all’occhiello di FlyOff, risultando però un po’ sacrificato dal formato quasi tascabile di quella pubblicazione. Ora rigodetevelo per bene.

Buona lettura e buone vacanze!

Per maggiori informazioni visita il sito Edizioni Modellismo.