Rivista Modellismo 165 (Maggio – Giugno 2020)

 

Il n.165 di è in distribuzione e speriamo anche di poterlo spedire al più presto ai negozi che nel frattempo avranno riaperto, assieme al n.164 che invece avevamo potuto distribuire solo agli abbonati perché era uscito proprio a ridosso del lockdown.

A giugno un po’ di attività dovrebbe riprendere, ma sul “cosa" e sul "come" al momento regna l'incertezza più assoluta anche grazie alle comunicazioni del Governo, dell’ENAC e dell'Aero Club d’Italia che spesso si contraddicono fra loro. Anche questo numero è ricco di articoli interessanti, fra i quali s'intravedono già i primi esiti della quarantena. Ce ne parlano Dapporto, Mincuzzi e Passerini, ma prossimamente avremo anche altre testimonianze interessanti.

La recensione della nuova DC 16 II JETI è un'anteprima assoluta, mentre l’articolo di Gianni Vetrini sull’allestimento e la messa a punto dei superalianti con la motorizzazione in pinna (in particolare dell'Arcus di Schambeck) è davvero molto interessante. Inutile infine sottolineare ancora una volta la straordinaria prolificità di Ghisleri col bellissimo Super Corsair (che trovate nell’archivio disegni) e di Giacomo Mazzari con l'inedito e massiccio Hansa Brandenburg D.1.

Per maggiori informazioni visita il sito Edizioni Modellismo.