Rivista Modellismo 164 (Marzo – Aprile 2020)

 

Il numero 164 di Modellismo è in distribuzione.

Vi accorgerete sfogliandolo che stavolta c’è un filo conduttore molto “british”, una sorta di omaggio ai nostri fratelli d’oltremanica che hanno deciso di fare a meno della vecchia Europa. Si comincia col leggendario Vampire ed un bell’articolo passo-passo sulla costruzione di un modello a turbina che si dipanerà per tre numeri della rivista.

Ovviamente non poteva mancare la monografia dell’aereo, così come abbiamo voluto rinfrescare ed aggiornare quella sui famosi alianti della Slingsby che incontrano sempre molto successo anche fra gli aliantisti nostrani. Giacomo Mazzari ci presenta invece una bella riproduzione di altro aereo inglese non comunissimo che vedete qui: il Percival Provost.

A chiudere questa carrellata albionica arrivano infine il Gazelle della Keil Kraft, un grande classico per il volo vincolato, e l’Upset per l’acrobazia vintage. Anche il Bugatti 100P in versione PSS, pur essendo la replica di un racer francese è di pura concezione britannica. Qualche cronaca e le consuete rubriche completano il tutto.

Per maggiori informazioni visita il sito Edizioni Modellismo.