L’Andrea Doria, il Kaffir e il Salvador Dalì: le navi di Model Expo Italy 2020

 

Nella Grande Vasca di Model Expo Italy le attività per il pubblico sono tantissime. Tra queste, una delle più simpatiche è organizzata dall’Associazione AMIREL. Si tratta di “Ti scoppio la poppa”, una sfida tra agguerrite barchette con palloncini al traino dove l’unica arma è lo spillone sulla prua con il quale gli abili comandanti fanno scoppiare il palloncino dell’avversario. L’avvicendarsi dei piloti dà vita ad una gara divertente ed avvincente, e ad uno spettacolo unico per il pubblico, soprattutto dei più piccoli.

Il programma, condiviso con l’Associazione DLF Pontassieve, prevede un appuntamento al mattino e uno nel pomeriggio.
Nello stand di Amirel verranno esposti e mostrati in navigazione modelli di rimorchiatori, navi da carico e da guerra, come il Salvador Dalì, SDM (Ship Docking Module) che, con la sua assoluta manovrabilità e potenza di spinta omni direzionale, è tra i modelli dinamici più particolari, o il Kaffir, tradizionale imbarcazione da trasporto scozzese, qui in versione carboniera, varato nel 1944 e naufragato su una secca nel 1974, o l’Andrea Doria, nave da battaglia della Regia Marina, classe Caio Duilio, in configurazione 1942.

Anche in questo caso, il programma delle navigazioni in vasca, condiviso con l’Associazione DLF Pontassieve, prevede un appuntamento al mattino e uno nel pomeriggio.
Inoltre, allo stand numerosi altri modelli, tutti naviganti, di imbarcazioni da pesca, da diporto, da salvataggio, costruiti da kit, da piani di cantiere ed anche autocostruiti e progettati a partire da documentazione fotografica, dove l’Associazione AMIREL sarà a disposizione per illustrare tutte le realizzazioni.

Vi aspettiamo il 7 e 8 marzo a Veronafiere!
Per maggiori info: http://bit.ly/2uKPR3w