Il plastico dei Fermodellisti Vicentini a Model Expo Italy

 

Presentato lo scorso anno a Model Expo Italy, nel 2020 il progetto del Gruppo Fermodellisti Vicentini viene ripresentato arricchito di dettagli.
Si tratta di uno spaccato della ferrovia secondaria italiana modulato in una sorta di quadro scenico nel quale si alternano brevi convogli che vengono ricoverati nel fascio tecnico operativo non visibile al pubblico.

Il plastico ha registrato un notevole interesse sia da parte dei visitatori, incuriositi dalla circolazione dei treni in un ambiente riprodotto dettagliatamente, che dagli operatori specializzati tanto da meritare la pubblicazione sul reportage di Tutto Treno, rivista del settore.

Il Gruppo Fermodellisti Vicentini presenterà inoltre un interessante modulo in costruzione, parte di un più ampio progetto relativo alla rigorosa riproduzione dell’infrastruttura ferroviaria a Vicenza, a cavallo tra gli anni 60 e 80.

Il visitatore potrà così capire qual è il processo di fedele miniaturizzazione della realtà attraverso disegni, fotografie e la restituzione modellistica nella maquette esposta.

Vi aspettiamo il 7 e 8 marzo a Veronafiere!
Per maggiori info: http://bit.ly/2w3wgw5