Costruisci la Ford GT, una leggenda delle competizioni – Model Space

 

Dal 1964 al 1969 gli appassionati di corse hanno assistito ad un avvincente “duello” tra Ferrari e Ford per il dominio nelle gare di durata.

E fu proprio grazie alla Ford GT 40 che i successi arrivarono anche per la casa automobilistica americana; infatti dal 1965 al 1969 la Ford GT40, in varie versioni, dominò la 24 ore di Le Mans e la 2000 km di Daytona (nel 1965).

E sulla sfida avvincente tra Ford e Ferrari è anche stato realizzato da poco il bellissimo film “Le Mans '66 – La grande sfida”.

Ed è proprio alla “Wyer Racing GT” guidata da Jacky Ickx e Jackie Oliver nel 1969 che Model Space dedica l'opera “Costruisci la Ford GT”.

Questo splendido modello in scala 1:8 è realizzato in metallo pressofuso e plastica iniettata, portiere, cofani e tappi di riempimento riproducono il movimento della vera auto.

Le ruote, che girano e sterzano, sono in metallo pressofuso e i pneumatici in gomma hanno disegni del battistrada e marcature sui fianchi accuratamente riprodotti.

La carrozzeria si apre per rivelare il motore Ford V8 da 4,9 litri, equipaggiato con testate Gurney-Weslake.

Il modello misura 51 cm di lunghezza, 12,80 cm di altezza e 22,20 di larghezza per un peso di 8 kg.

Le chiare istruzioni di montaggio step-by-step vi guideranno in maniera semplice e intuitiva durante le fasi di assemblaggio del modello.

Non lasciatevi scappare questa splendida novità!
Trovate tutti i dettagli sul sito Model Space.