La vasca di Model Expo Italy raddoppia

 

Sei un appassionato di modellismo navale e non vedi l’ora di far navigare il tuo modello sotto gli occhi del pubblico? Model Expo Italy è l’evento ideale per te!

Nel padiglione 6 quest’anno sarà ancora una volta protagonista la Grande Vasca indoor più grande d’Europa, dove, oltre alle battaglie navali, sfilate di caravelle e sfide tra sommergibili, si potrà assistere alla trasformazione della petroliera Lucina in una carboniera e al varo della barca a ruote di Leonardo da Vinci, lunga oltre un metro.

Per i bambini che vogliono cimentarsi nelle manovre da vero capitano ci sarà una vasca più piccola nella quale verranno fatti navigare i mini modellini.

I visitatori di Model Expo Italy a marzo potranno ripercorrere la storia dei sommergibili marini, riprodotti in 3D, tutti in scala 1:180; e, inoltre, i modelli ispirati alle imbarcazioni di Cesenatico saranno riprodotte nella loro ambientazione naturale, ovvero il noto Porto Canale Leonardesco.

E quando sarai stanco di navigare, sarà giunto il momento di salire a bordo di un aereo: l’associazione Modellismo & Storia DLF Pontassieve porta quest’anno il simulatore di un boeing 737 dove puoi imparare a guidare un aereo, seguendo tutte le fasi di un percorso di volo, dal decollo all’atterraggio, da un aeroporto ad un altro.

Model Expo Italy
7-8 Marzo 2020
Veronafiere