Rivista Modellismo 161 (Settembre – Ottobre 2019)

 

Il n° 161 di è in distribuzione. Questo è tradizionalmente il numero dedicato agli eventi estivi, di solito consacrati in gran parte al volo silenzioso e sia la Segelflugmesse sia i numerosi eventi in pendio quest’anno sono andati molto bene.

In Italia abbiamo avuto anche un Campionato Mondiale di F3A che è passato un po’ in sordina, vuoi perché la categoria non ha più il mitico appeal di un tempo, vuoi perché chi lo ha organizzato non brilla notoriamente per avere grandi capacità di comunicazione. Ne parleremo comunque nel prossimo numero con un dettagliato reportage. Come molti già sapranno, ha vinto uno straordinario CPLR indubbiamente il più grande di sempre) seguito dall’eterno rivale Tetsuo Onda e da un incredibile Gernot Bruckmann che solo pochi giorni prima si era esibito alla Segelflugmesse (alla quale dedichiamo un ampio servizio) confermando di essere probabilmente il modellista più versatile al mondo, capace di pilotare qualunque modello, vuoi indoor, vuoi da termica, vuoi da acrobazia, in maniera assolutamente impeccabile.

Molto spazio anche al volo in pendio col Meeting del Cucco, Bielmonte e il Vettore. Gabriele Tacchi ci presenta “Er Trincia” un trimotore di Angelo Montagna, mentre Umberto Ghirardelli ci parla degli ultimi sviluppi nella messa a punto dello Starcruiser Alpha, un tuttala molto interessante. Spazio anche ai micromodelli con i Peanuts, mentre per le monografie questa volta vi presentiamo il Grob G 120TP, un turboelica che sta entrando prepotentemente anche nel mondo aeromodellistico. E poi… tante altre cose che come sempre v’invitiamo a scoprire personalmente.

Buona lettura!

Per maggiori informazioni visita il sito Edizioni Modellismo.