Veicoli commerciali d’epoca – Diecast Club Eaglemoss modellismo

 

L'Italia del Dopoguerra visse gli splendidi anni del “miracolo economico”. Fu un periodo di grande benessere, in cui arrivarono sul nostro mercato i primi elettrodomestici, i gelati confezionati, le bibite gassate i cibi in scatola..e tutti questi prodotti volevano farsi conoscere il più in fretta possibile.

Il modo più veloce per farlo era attraverso i veicoli della distribuzione, così sulle nostre strade arrivarono i Fiat 1100, i Romeo, le 600 Multipla con carrozzerie personalizzate e colorate con i vari marchi aziendali.

Per rivivere quegli anni indimenticabili, da oggi è possibile collezionare le preziose miniature dei veicoli commerciali d'epoca.

Ogni riproduzione, in scala 1:43, è in metallo ed è stata personalizzata con i marchi e le decorazioni del tempo.

Potrete avere il Fiat 110 ELR Galbani del 1951, il Fiat 238 Campagnolo del '72, l'OM Leoncino Giommi del '57, il Volkswager T1 Pai del '65.

Ognuna delle 80 riproduzioni è racchiusa dentro una teca e ad accompagnarla c'è un interessante fascicolo che illustra il modello, il brand che pubblicizzava, la storia automobilistica di quegli anni e ci racconta la storia del marchio che veniva pubblicizzato, attraverso foto dell'epoca e materiali provenienti dai vari archivi aziendali.

Sarà un vero e proprio tuffo nel passato.

Per avere tutte le info su questa splendida collezione visitate il sito EagleMoss.