Costruisci la Lamborghini Countach LP 500S (kit completo) ModelSpace Deagostini modellismo

 

La Lamborghini Countach ha rappresentato nel mondo delle supercar una vera e propria rivoluzione.

Lamborghini, in collaborazione con il designer di Bertone Marcello Gandini, ha creato un modello con un’audace interpretazione della forma a cuneo: questo coupé dalle forme innovative è stato il modello di punta del produttore bolognese dal 1974 al 1990 ed è stato costruito in modo pressoché invariato nel design esteriore nel corso di tutto questo periodo.

Nella sigla LP500S 500 indica la cilindrata del motore ( 5.000 cm³ ), LP sta per la posizione dello stesso, longitudinale posteriore ed S perchè prodotta in collaborazione con Walter Wolf, proprietario della omonima scuderia di formula 1.

Il suo nome deriva, a differenza di molti altri modelli, non da una razza di tori da combattimento, ma da un'espressione in lingua piemontese che esprime stupore e meraviglia, traducibile in italiano con "accidenti!"

Alta appena un metro, estremamente piatta, larga due metri, con le portiere con apertura a forbice verso l’alto ed i fari a scomparsa, la Lamborghini Countach ha contribuito a sviluppare lo stile del marchio Lamborghini.

Da oggi sul sito ModelSpace è in vendita il kit completo della Countach LP500S in scala 1:8 : questo modello statico è caratterizzato da diverse parti mobili come le famosissime portiere ad apertura verticale ed il cofano apribile che svela la fedele riproduzione del potente motore da 5 litri.

Monta ruote Pirelli P7 a profilo basso con battistrada originale, è equipaggiata con luci di posizione, luci interne e luci della frenata completamente funzionanti ed è dotata di un sistema che riproduce il suono della vera Countach.

Il modello pesa circa 7 kg, è lungo 517,50 mm, alto 128 mm e largo 249 mm.

Per avere maggiori info visitate il sito ModelSpace Italia.