Home » News »

Motori Morandi a ModelExpoItaly 2019 la fiera del modellismo

 

La storia dell’Italia è fatta anche dalla storia di aziende come Motori Morandi che da sempre crea i propri prodotti all’insegna della tradizione motoristica, tra innovazione e passione.

Questa azienda ha scelto di partecipare a Model Expo Italy, presentando importanti novità per il mercato: una nuova testa, denominata Testa Porcospino, costruita utilizzando materiali ad elevata conducibilità termica e dotata di una disposizione delle alette studiata per migliorare il flusso dell’aria di raffreddamento.

Grazie ai due metalli utilizzati nelle alette ed al particolare posizionamento delle stesse, consente di migliorare il raffreddamento del motore del 30% rispetto alle normali teste utilizzate dai motori di 3,5 cc che compongono il panorama delle motorizzazioni RC di ultima generazione.

Dopo una approfondita serie di collaudi e test, questa soluzione ha ottenuto la certificazione del risultato termico da parte della Julight, una struttura del Polo Tecnologico di Pavia specializzata in questo tipo di attestazioni.

Questa novità arriva in fiera accompagnata da altre innovative realizzazioni della Motori Morandi.

Si tratta di motore bicilindrico di 20 cc dedicato all’impiego per gli aeromodelli, di un motore di 3,5 cc dotato di distribuzione rotativa nell’albero motore e di un motore marino da 15 cc equipaggiato con distribuzione a valvola rotante.

Per maggiori informazioni visita il sito ModelExpoItaly.