Costruisci lo Yacht Imperiale Standart ModelSpace Deagostini modellismo

 

Tra la fine del XIX secolo e l'inizio del XX secolo la nave più elegante esistente, sogno di ogni testa coronata o milionario, era senza ombra di dubbio lo Yacht Imperiale Standart russo.

Costruito per servire l'imperatore russo e la sua famiglia, divenne l'esempio classico di come sarebbero state progettate le barche di quel tempo: il design dei futuri yacht si sarebbero basati sulle magnifiche linee e tecnologie utilizzate sullo Standart. Esso stesso era stato progettato sullo stule dei precedenti yacht imperiali russi e la sua tecnologia è stata estremamente moderna anche per gli standard odierni.

Fu varato nel 1896 e, nonostante le sue dimensioni (era lungo come un campo da calcio), rappresentava il mezzo di viaggio più lussuoso esistente: era adornato con pannelli mogano, pavimenti lucidati, accessori in ottone, lampadari di cristallo e tende di velluto.  Dotate di ogni comfort, le cabine della famiglia imperiale erano grandi quasi quanto le loro stanze nella villa di Peterhof.
La barca aveva persino una cappella per i Romanov ed una stalla che ospitava una mucca che garantiva latte fresco per i figli dello Zar Nicola II.

Dopo 30 anni di servizio all' Impero russo, lo Standart fu privato della sua eleganza e convertito in posamine sovietico per la Seconda Guerra Mondiale e poi divenne addestratore navale fino a quando non fu demolito senza tante cerimonie in un cantiere navale dell'Estonia nel 1963.
Fortunatamente rimangono, a memoria della sua bellezza, alcune foto che furono scattate negli anni in cui lo Zar Nicola II se ne servì come Yacht Imperiale.

Oggi Model Space rende omaggio a questa stupenda imbarcazione con “Costruisci lo Yacht Imperiale Standart
La fedele replica in scala 1:130 è costruita in collaborazione con il Ministero della Difesa della Federazione Russa e vanta l'utilizzo di materiali di ottima qualità..
Seguendo le semplici istruzioni di montaggio potrai ammirare questo modello lungo ben 1040 mm, alto 400 mm e largo 175mm.

Lo Standart è acquistabile con la formula abbonamento a 12 o 24 mesi: entrambe le forme di acquisto al momento sono in sconto, quindi andate subito su Model Space per scoprire l'offerta!