Han Solo: il primo incontro con la Millennium Falcon

 

Il 23 maggio è uscito al cinema “Solo: A Star Wars Story”, film spin-off di Star Wars dedicato al giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich e diretto da Ron Howard.

Nel film, oltre a Chewbecca, è presente anche Lando Calrissian originario proprietario della celebre nave spaziale Millennium Falcon che la perderà al gioco proprio contro Solo.

Per fare felice i tantissimi fan della serie l'attore Donal Glover, che interpreta Calrissian, nel video che segue ci fa fare un tour speciale all'interno dell'iconica nave spaziale:

Questo video ed il film saranno una grande fonte di ispirazione per tutti i modellisti appassionati della saga, perchè potranno cogliere nuovi dettagli del Millennium Falcon e potranno rendere ancora più verosimile il loro modellino dell' iconica astronave.

Model Space in concomitanza dell'uscita del film ha reso disponibile sul sito il kit completo del modello: da oggi sarà possibile acquistare la nave spaziale in un'unica soluzione enza dover attendere i vari fascicoli.

Il modello, riproduzione fedelissima dell'originael, è lungo 808 mm,  largo 596 mm e pesa quasi 11 kg. Le parti elettroniche sono funzionanti e ha pannelli removibili per vedere gli interni fedeli all'originale. L'interno è tutto cablato per far si che i LED intermittenti creino una situazione molto simile a quella respirata nei film.

Oltre a trovare le chiare istruzione del montaggio in ogni fascicolo, potrete seguire anche il work in progress del modello sul forum www.modellismo.net

Inoltre è possibile vedere, anche nel canale youtube di Model Space, i video dedicati al montaggio dell'astronave.

Per avere tutte le info su questa opera andate sul sito Model Space.