Costruisci la mitica YAMAHA YZR-M1 di VALENTINO ROSSI DeAgostini modellismo

 

De Agostini Publishing Italia ha lanciato una nuova e imperdibile collezione: la fedele riproduzione in scala 1:4 della Yamaha YZR-M1 2016 di Valentino Rossi.

Componenti meccaniche e strumentazioni originali, carena, tutte le decalcomanie degli sponsor e l’inconfondibile 46 per costruire passo dopo passo la replica perfetta della Yamaha YZR-M1 di Vale.

Disponibile sul sito deagostini,it/lamotodivale, Il primo numero contiene il famoso “cupolino” che copre il pilota quando si mette “in carena” per minimizzare l’attrito con l’aria, ovviamente con le decalcomanie originali con i marchi degli sponsor. Il cupolino, come l’intera replica della Yamaha YZR-M1 del 2016, si caratterizza per l’elevatissimo grado di dettaglio di ogni suo elemento riprodotto con la massima fedeltà.

L'opera si compone di 92 uscite e altrettanti elementi della moto: dalla sella (con la foto dei suoi cani e del suo gatto Rossano) su cui compie manovre spesso ai limiti dell’impossibile, alle gomme ultra-tecnologiche con cui ha sfidato la forza di gravità. Montati insieme, consentono di riprodurre un modello unico ed esclusivo della moto.

Grazie ai fascicoli con le splendide immagini, sarà possibile rivivere le emozionanti esibizioni che hanno consentito, al più grande e simpatico motociclista di tutti i tempi, di vincere 115 Gran Premi del Motomondiale, di riportare la Yamaha alla conquista del campionato del mondo e al pilota di diventare per 4 volte (delle 9 totali) campione del mondo. La riproduzione in scala della moto lunga 54 cm è perfetta in ogni dettaglio. La versione usata come modello è quella del 2016, perché la moto si è evoluta in 10 anni di vita assieme a Valentino, affinandosi progressivamente in seguito al cambiamento dei regolamenti, all’evoluzione della tecnologia e delle competizioni. Ma anche al contributo creativo del campione. Tutto è riprodotto nella massima fedeltà: la linea filante della parte anteriore della carenatura, il profilo curvo della parte superiore, la piccola finestra rettangolare che ospita la telecamera di bordo.

I fascicoli sono di 16 pagine, ricchi di immagini e contenuti editoriali divisi in 3 sezioni:
- La storia e i successi di Valentino con il team Yamaha: i 4 titoli mondiali, i grandi rivali, le sfide, i sorpassi che hanno fatto la storia del motociclismo, i racconti delle straordinarie imprese di Valentino Rossi in 11 anni di corse e vittorie
- Le istruzioni per assemblare il modello in scala della moto
- L’evoluzione anno dopo anno della “M1”, la presentazione delle sue caratteristiche, i racconti delle modifiche che ha subito in questi anni di gare, le curiosità da corsa e moltissime informazioni su come guidarla.

Per non perdere nemmeno un numero e ricevere gli omaggi previsti è possibile aderire all’offerta che consente di ricevere direttamente a casa propria il prodotto.

Tutte le informazioni sono sul sito www.deagostini.it/lamotodivale oppure chiamando il servizio clienti 199.120.120