Kit completo IJN Akagi ModelSpace DeAgostini modellismo

 

La portaerei Akagi (lett. "Castello Rosso", che è il nome di un vulcano giapponese) fu progettata negli anni '20 come incrociatore da battaglia. Entrato in vigore nel 1930 il trattato di Washington sulla riduzione degli armamenti navali, fu modificata come portaerei, in grado di portate uno stormo imbarcato di 61 velivoli tra caccia, aerosiluranti Mitsubishi B2M e bombardieri.

Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale la portaerei Akagi era (insieme alla Kaga) quanto di più potente e formidabile il Giappone potesse mettere in campo. Con ben 92 aerei pronti per l'uso costituiva una forza d'urto nettamente superiore alle classi Enterprise e Lexington americane.

Era lunga 260 mt, larga 31,32 mt con un pescaggio di 8,71 mt. Grazie alle sue 19 caldaie, turbine ad ingranaggi e propulsione elettrica raggiungeva una velocità di 31 nodi.

Fu una delle portaerei protagoniste dell'attacco a Pearl Harbour, ma nonostante la sua nomea di “Akagi l'inaffondabile”, durante la battaglia di Midway il 5 giugno 1942, bastarono due bombe sganciate dai Dauntless per farla incendiare e affondare.

ModelSpace lancia l'opera “Costruisci l'ammiraglia IJN Akagi” in scala 1:250.

Il modello misura ben 1070mm, è alto 175mm, largo 170 mm. ed è dotato di 21 modelli di aerei in scala.

E' realizzato in centinaia di parti in legno tagliato al laser e metallo die-cast.

Il kit completo della IJN Akagi lo puoi acquistare solamente su ModelSpace:  insieme ai  fascicoli riceverai in omaggio l'esclusivo toolkit con gli attrezzi che ti occorreranno per costruire la tua portaerei e potrai scaricare gratuitamente le relative istruzioni di montaggio step-by-step online.

Per maggiori info sull'opera consulta il sito Model Space Italia.