Scopri la Jaguar E-Type di Diabolik – ModelSpace DeAgostini modellismo

 

I maligni dicono che a bordo di una Jaguar E-Type, non sarebbe stato necessario essere Diabolik per fare colpo su Eva Kant.

Sono poche le macchine che mettono d'accordo tutti sulla loro bellezza senza tempo e sicuramente questa Jaguar è una di esse.

La sua incredibile linea lasciò tutti senza fiato sin dalla sua presentazione al salone di Ginevra del 1961: si scatenò un'isteria di massa e le prenotazioni superarono di gran lunga le più ottimistiche aspettative. Nessuno resisteva al fascino della Jaguar E-Type.

La E-type, disegnata da Malcoml Sayer,  derivava direttamente dal modello D-Type che aveva dominato la 24 ore di Le Mans dal '55 al '57.Infatti questa vettura poteva raggiungere una velocità massima di 240 km/h, grazie al motore 6 cilindri in linea e 265 cv.

ModelSpace lancia oggi "Costruisci la tua Jaguar E-Type" in  scala 1:8. Questo modello, fedele replica della Serie I lanciata nel 1963, è realizzato in metallo di alta qualità e le rifiniture sono in autentico "British Racing Green".

Le ruote sono dettagliate con i raggi che replicano gli originali, i fari (anteriori e posteriori) e le frecce sono funzionanti.
Le porte sono apribili e permettono di ammirare gli interni, il cruscotto ed il motore.
Infine le sospensioni sono funzionanti.
Le istruzioni step by step per il montaggio sono chiare e precise.La E- type misura 556 mm di lunghezza, 207.20 mm di larghezza e 153.20 mm di altezza.

Questo modello viene venduto in abbonamento mensile per 24 mesi, con il primo invio a soli 16.90 euro.

Per avere tutte le info su questo mito visitate il sito Model Space Italia.