Modellismo d’arsenale – Costruisci La Belle in edicola con Hachette Fascicoli

 

LA PRIMA OPERA DI MODELLISMO D'ARSENALE E' IN EDICOLA!

Dal 18 MARZO Hachette Fascicoli lancia la collezione “Modellismo d’arsenale - Costruisci La Belle”disponibile in edicola e sul sito www.costruiscilabelle.it

Finalmente un salto di qualità nel modellismo navale! In edicola dal 18 marzo il leggendario vascello francese La Belle da costruire con le tecniche del modellismo d’arsenale.

Con quest’opera inedita si apprenderanno le antiche tecniche di costruzione dei maestri d’ascia, veri conoscitori degli aspetti strutturali ma anche grandi intagliatori e scultori... Fascicolo dopo fascicolo si scoprirà quanto sia accessibile e alla portata di ogni appassionato di modellismo navale la tecnica d’arsenale e la comprensione dei piani di costruzione. La cantieristica e l’architettura navale applicate a l modellismo statico sono affascinanti e gratificanti: si otterrà quindi un capolavoro in scala fedele, realistico,di grande valore.

Estremo realismo nella fattura e nelle proporzioni di tutte le parti del modello come esige il modellismo d’arsenale: dal fasciame dello scafo inchiodato, agli alberi fissati sulla chiglia, completi di sartie e attrezzature di comando, dai cannoni in metallo brunito, alla scialuppa, anch’essa perfetta in ogni sua parte, posizionata in coperta.

Con ogni uscita un prezioso fascicolo con istruzioni di montaggio chiare e dettagliate, e in più un viaggio alla scoperta dei grandi velieri che hanno fatto la storia della navigazione.

Inoltre, con la prima uscita, un DVD contenente una eccezionale ricostruzione in 3D del veliero e i consigli dell’esperto per iniziare a scoprire le regole, l’arte e i segreti del modellismo d’arsenale.

Per avvicinarsi alla meravigliosa tecnica del modellismo d’arsenale,abbiamo scelto il modello de La Belle, la palestra di ogni modellista d’arsenale. Grazie alle dimensioni ridotte del veliero reale, 22 metri, la scala 1:30 permette di utilizzare un legno con spessori facilmente lavorabili anche nei minimi dettagli. Qualità e perfezione in tutti i dettagli grazie all’utilizzo di materiali selezionati. Legno di pero massiccio per realizzare la chiglia, le ordinate, il fasciame, il ponte...

Inoltre la murata di sinistra viene lasciata a vista per poter apprezzare la struttura dello scafo realizzata con la tecnica del modellismo d’arsenale, ovvero con la tecnica, il sapere e la conoscenza tramandati dai più importanti maestri d’ascia e applicati a un modello che alla fine sarà una vera opera d’arte, il sogno di ogni modellista navale

Lo scafo della nave in pero massiccio prenderà forma in cantiere con la tecnica costruttiva utilizzata per la realizzazione di vere navi in legno.

LE CARATTERISTICHE DE LA BELLE

  • Scala 1:30
  • 73 centimetri di lunghezza
  • 61,5 centimetri di altezza
  • Scafo in legno di pero massiccio
  • Dettagli in ottone fotoinciso
  • Cannoni in metallo
  • Costruzione “in cantiere”


Con ogni fascicolo di questa esclusiva collezione, scoprirai i grandi velieri che hanno fatto la storia della navigazione e apprenderai l’architettura navale antica con un vero e proprio corso completo sulle parti degli antichi vascelli in legno costruiti negli arsenali. In ogni scheda dedicata al Modellismo d’arsenale, illustrata con stampe e disegni dell’epoca, imparerai a conoscere e interpretare i piani costruttivi originali.Passo dopo passo apprenderai tutte le nozioni e i segreti degli antichi maestri d’ascia da applicare subito alla costruzione del tuo modello. E inoltre, le schede complete di montaggio passo a passo, integrate da un esclusivo compendio per:

  • apprendere le tecniche costruttive e i materiali utilizzati per La Belle;
  • applicare le conoscenze acquisite con il montaggio in “cantiere”;
  • interpretare i piani costruttivi della nave;
  • imparare i termini tecnici che indicano le parti della nave e i loro componenti.

Modellismo d’arsenale – Costruisci La Belle è in edicola dal 18 marzo con la prima uscita al prezzo di lancio di 1,50€ oppure è disponibile on-line sul sito www.costruiscilabelle.it con l’offerta speciale di 3 uscite a 5,49€ oltre a omaggi riservati agli abbonati!