Ayrton Senna grande appassionato di modellismo!

 

Non tutti sanno che il grande Ayrton Senna era un appassionato di modellismo. La sua passione erano gli aerei rc a scoppio in primis, ma gli piaceva pilotare anche gli elicotteri a scoppio r/c e le barche r/c sempre a scoppio.

Tante sono le immagini che lo ritraggono mentre pratica questo hobby, e in ognuna di queste si vede la passione e l'impegno che ci metteva per essere, oltre che un fantastico pilota di formula uno, anche un ottimo modellista.

ModelSpace/Deagostini per rendere omaggio a questo mitico campione ha realizzato la McLaren MP4/4 in scala 1:8 guidata da Senna nel campionato 1988, anno in cui vinse il campionato del mondo.

Questo modello statico è realizzato in ABS, HIPS e metallo pressofuso con pezzi Kyosho di alta qualità. I dettagli sono fedeli all'originale: la cintura di sicurezza è riprodotta fedelmente; il volante è rimovibile, proprio come nella macchina reale; le gomme anteriori si muovono in concomitanza con lo sterzo; calibri, pastiglie e disco ricalcano esattamente quelli della vettura originale.

Il motore Honda V6 turbo, riprodotto in modo autentico fin nel minimo dettaglio, può essere estratto dal modello per essere mostrato come pezzo da esposizione a sé. Le dimensioni del modello sono: lunghezza 552 mm, altezza 124 mm larghezza 268 mm.

A chi sottoscriverà l'abbonamento verranno regalati il tappetino per taglio formato A3 e una lampada con lente di ingrandimento.

Per maggiori info sull'opera potete consultare il sito www.model-space.com/it